di Gaiaitalia.com #Brescia twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura
Continua il ricco calendario di appuntamenti dedicato alle festività natalizie. Giovedì 7 dicembre la partecipazione allo speciale itinerario condotto nella straordinaria mostra A Life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia. Il tema affrontato, alle 20, in questa occasione è Pittura, performance, installazioni.
Venerdì 8 dicembre, è il percorso narrativo Celestiali presenze, affascinante indagine, rivolta in modo particolare agli adulti, svolta tra i dipinti della Pinacoteca e che racconta di creature e luoghi spirituali.
Il fine settimana si conclude con L’opera del mese, che domenica 10 dicembre racconta il Mausoleo Martinengo di Bernardino dalle Croci, monumento funebre che rappresenta un nodo cruciale per la comprensione della scultura bresciana dei primi decenni del Cinquecento. Introduce l’opera lo storico dell’arte Federico Troletti. Nel pomeriggio si prosegue con la passeggiata tra “presente e passato” alla scoperta delle opere di Mimmo Paladino presenti nei musei.
Completa la giornata la visita in LIS, all’interno dei servizi permanenti offerti dal Museo di Santa Giulia.
Come sempre sono da mettere in agenda anche le rassegne cinematografiche dedicate al Nuovo Eden.
(6 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata