di Gaiaitalia.com, #Milano twitter@gaiaitaliacomlo
Il pagamento dell’Imu e della Tasi è ora ancora più semplice. Grazie all’accordo siglato da Comune di Milano, Gruppo Intesa Sanpaolo e Advanced Systems, tutti i cittadini e i proprietari di immobili possono pagare online il saldo dell’Imu e della Tasi direttamente dal sito del Comune di Milano utilizzando la carta di credito.
Il servizio è già attivo e disponibile accedendo alla sezione Tributi, dove è possibile effettuare il calcolo delle imposte da pagare – grazie al software di Advanced Systems – e procedere al pagamento online, oppure stampare il modello F24 per effettuare il pagamento allo sportello.
“C’è un chiaro impegno dell’Amministrazione per migliorare i meccanismi di riscossione ordinaria – commenta Roberto Tasca, assessore al Bilancio e Demanio – e questo è un altro pezzo del disegno. Ora ci aspettiamo anche l’aiuto dello Stato sulla riscossione coattiva”.
“Grazie a questo accordo si semplifica significativamente il processo di pagamento dei modelli F24, consentendo la compilazione e il pagamento online e fornendo la prevista quietanza telematica – spiega Stefano Favale, responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo – Siamo convinti che offrire questo servizio completamente online, senza dover stampare modelli cartacei o doversi recare presso sportelli bancari o postali, rappresenti un importante passo verso la semplificazione nel rapporto con la Pubblica Amministrazione”.
“Il pagamento dell’F24 direttamente sul portale comunale – ha sottolineato Antonio Goglia, amministratore delegato di Advanced Systems – è una novità introdotta per semplificare al massimo le operazioni ed anche per evitare gli errori che oggi vengono talvolta commessi dai contribuenti con l’F24 su home banking”.
(6 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata