Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.9 C
Milano
24.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeComune di MilanoAl Comune di Milano alcuni beni immobili dello Stato

Al Comune di Milano alcuni beni immobili dello Stato

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Gaiaitalia.com, #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #cronaca

 

 

Il Comune di Milano acquisisce a titolo non oneroso 21 beni immobili dal Demanio dello Stato. Lo ha stabilito una  delibera della Giunta nell’ambito dell’attuazione del cosiddetto “Federalismo demaniale 2016”, che consente ai Comuni l’attribuzione di beni statali ubicati nei propri territori per finalità istituzionali. Nel caso di Milano, l’Amministrazione entra in possesso di alcune aree, tra cui spicca per dimensioni l’intero compendio del “Nuovo ospedale Militare” della ex caserma Annibaldi di via Forze Armate.

“La delibera rappresenta una chiara assunzione di responsabilità dell’Amministrazione su aree e beni oggetto di interventi da parte della stessa”, afferma l’assessore al Bilancio e al Demanio Roberto Tasca. “Testimonia anche una virtuosa collaborazione tra amministrazione locale e centrale”.

La procedura di attribuzione prevede che la richiesta sia avanzata dall’ente locale che individua le aree da acquisire per finalità pubblico-istituzionali o sociali o su cui intende realizzare opere di urbanizzazione. Entro il 31 dicembre 2016 sono state presentate all’Agenzia del demanio le richieste di beni immobili ritenuti di potenziale interesse dell’Amministrazione.

Si tratta di 21 tra aree non edificate, sedimi stradali e terreni sulla maggior parte dei quali sono in corso d’opera progetti per il miglioramento viabilistico e urbanistico. Fa eccezione il compendio del “Nuovo ospedale Militare” dell’ex Caserma Annibaldi di via Forze Armate, una grande area che entra nella piena disponibilità del Comune.





(18 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Milano
nubi sparse
20.9 ° C
21.8 °
20 °
86 %
4.6kmh
40 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
13 °
Sab
15 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA