di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #MilanoPride2018
A conferma del proprio impegno nel promuovere quotidianamente una cultura che riconosca come valori portanti la diversità e l’inclusione, Zurich ha annunciato oggi la sponsorship di Milano Pride 2018, la tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBT in Italia, in programma il prossimo 30 giugno.
In occasione della settimana Milano Pride 2018, Zurich parteciperà con alcuni dipendenti alla parata finale all’interno della quale disporrà di una sezione dedicata, visibile grazie a magliette e striscioni brandizzati. Con questa sponsorship Zurich conferma il proprio impegno per l’uguaglianza sociale e la lotta a ogni forma di discriminazione attraverso azioni che favoriscano l’inclusione e l’integrazione anche con riferimento all’orientamento sessuale.
Zurich – nel panorama assicurativo – è una delle società più innovative e all’avanguardia sulle tematiche etiche e sociali e da tempo favorisce la costituzione spontanea di comunità tra i dipendenti che promuovano azioni a sostegno dei pilastri dell’integrazione.
Numerosi sono i progetti dedicati alla “diversity and inclusion” che Zurich negli ultimi anni ha promosso al proprio interno: fra questi la nascita del “network LGBT” a sostegno dell’integrazione e l’inclusione nell’ambito dell’orientamento sessuale; un programma a garanzia della parità tra uomo e donna “Women Innovation Network”; un piano a favore dell’inclusione che si concretizza come attenzione ai pregiudizi sulla diversità “WISE-Working inclusively for sustainable excellence”, con un focus particolare sulla disabilità. Per tali temi, Zurich Italia è tra le 3 realtà aziendali italiane certificate EDGE (Economic Dividends for Gender Equality), ed ha ricevuto quest’anno il riconoscimento del Top Employers Institute.
Zurich, consapevole del ruolo che un Gruppo assicurativo ha nei confronti della società e delle persone, è stata anche tra le prime realtà assicurative a realizzare soluzioni e prodotti innovativi dedicati a qualunque tipo di coppia, senza alcuna preclusione (sposati, conviventi, coppie di fatto, coppie omosessuali). Mentre per tutti i collaboratori Zurich da qualche anno offre a tutte le coppie di fatto, a prescindere dal genere, l’estensione dell’assistenza sanitaria prevista dal Contratto Integrativo, del congedo matrimoniale e dei permessi per assistenza al partner.
Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.
Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.
(28 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata