di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Polizia
Quest’anno la celebrazione della fondazione del Corpo della Polizia Locale diventa una festa per tutti i cittadini ma soprattutto per i ragazzi: per tre giorni in piazza Beccaria sarà allestito il Ghisa Village con stand, auto storiche, percorsi per bambini. La celebrazione del 158° anno dalla fondazione si svolgerà come da tradizione in piazza Duomo a partire dalle 10 del prossimo 4 ottobre alla presenza delle Autorità e del Comandante Marco Ciacci e di numerose autorità cittadine.
Alle 11:30 sarà inaugurato il Ghisa Village, che rimarrà aperto per adulti e bambini dalle 9.30 alle 17.30 fino a sabato 6 ottobre.
Nella piazza dove ha sede il comando della Polizia Locale saranno allestiti stand che ospiteranno le auto storiche del Corpo e la Ferrari 458 spider sequestrata alla criminalità organizzata e predisposta con i colori della Polizia Locale. Sarà allestito anche Ghisalandia: il circuito per i più piccoli con la segnaletica stradale per le esercitazioni in pista utilizzando biciclette messe a disposizione dai ghisa. Ci saranno anche i simulatori di guida per bici e moto a disposizione anche per i ragazzi più grandi.
Nel pomeriggio di venerdì e sabato previste anche esercitazioni dei cinofili della Polizia Locale con i cani antidroga e nella giornata di sabato 6 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, sono previste delle visite guidate a gruppi alla centrale operativa del Comando di Piazza Beccaria, che gestisce l’attività di coordinamento di tutti gli interventi che coinvolgono i nove Comandi di zona, il Servizio Radiomobile e le diverse Unità Specialistiche.
(3 ottobre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata