di Redazione #M4 twitter@gaiaitaliacomlo #Milano
Il 5 dicembre, alle ore 14.30 partirà la prima delle due talpe che realizzeranno le gallerie della tratta Centro; si apre così la terza e ultima fase dei lavori sotterranei di M4. L’appuntamento per la stampa è all’ingresso del cantiere in piazza Tricolore. Saranno presenti l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, il presidente di M4 spa Fabio Terragni, il presidente del Consorzio dei costruttori CMM4 Guido Mannella (Salini Impregilo) e l’amministratore delegato di MetroBlu scarl Massimo Lodico (Astaldi).
La giornata di M4 proseguirà alle ore 21 con la prima delle tre proiezioni del film “Blu” presso il Cinema Spazio Oberdan – Fondazione Cineteca – di viale Vittorio Veneto angolo via Tadini – MM Porta Venezia. Le altre due proiezioni sono previste per le ore 22 e 22.30. Presentato in anteprima all’ultima Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, “Blu” racconta del viaggio notturno e sotterraneo all’interno della Tbm (Tunnel boring machine) impegnata a realizzare le gallerie di M4. Mercoledì sarà proiettato a Milano per la prima volta.
Saranno presenti i registi Marina Parenti e Massimo D’Anolfi. Inoltre gli assessori alla Mobilità Marco Granelli, il direttore generale della Fondazione Cineteca Matteo Pavesi, il presidente di M4 spa Fabio Terragni, il presidente del Consorzio dei costruttori CMM4 Guido Mannella (Salini Impregilo) e l’amministratore delegato di MetroBlu scarl Massimo Lodico (Astaldi) e gli operai che lavorano alla M4, attori del film.
(4 dicembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata