Pubblicità
30 C
Milano
25.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano Spettacoli & TVAl Teatro Carcano di Milano Tullio Solenghi legge Boccaccio #Inscena il 15 aprile

Al Teatro Carcano di Milano Tullio Solenghi legge Boccaccio #Inscena il 15 aprile

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Spettacoli

 

Tullio Solenghi affronta il Decamerone di Giovanni Boccaccio restituendone la lingua originale, resa accessibile e comprensibile come fosse la lingua di un testo contemporaneo. Il risultato è uno spettacolo divertente, di grande raffinatezza, davvero per tutti.

Si ascolteranno nella lettura integrale sei tra le più note novelle scritte a metà del 1300: Chichibio e la gru; Peronella; Federigo Degli Alberighi; Masetto di Lamporecchio; Madonna Filippa; Alibech.

Il nostro lavoro – sostiene il regista Sergio Maifredinon è stato attualizzare Boccaccio, ma conservarne e curarne il suo essere contemporaneo; non traferirlo nel nostro tempo, ma mantenerlo contemporaneo a noi. Boccaccio ha il merito di aver elaborato il primo grande progetto narrativo della letteratura occidentale, inserendo i cento racconti in un libro organico capace di rappresentare la varietà e complessità del mondo. A tutti è concessa una storia, dal re agli operai.

 

Tullio Solenghi
DECAMERON – UN RACCONTO ITALIANO IN TEMPO DI PESTE
Progetto e regia Sergio Maifredi
In collaborazione con Gian Luca Favetto
Consulente letterario Maurizio Fiorilla
Produzione Teatro Pubblico Ligure

con il patrocinio dell’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio
Info: 0255181377 | 0255181362

 





(2 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





Milano
cielo sereno
30 ° C
30.6 °
27.9 °
61 %
2.1kmh
0 %
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
33 °
Gio
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA