di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Maltempo
Tornato nei limiti ordinari il Seveso, dopo le due esondazioni di ieri mattina, e ripristinata la viabilità cittadina, con i servizi Amsa che hanno pulito le strade e le zone adiacenti e l’impegno straordinario della Protezione Civile, Milano è tornata alla sua vita normale.
La forte perturbazione, dopo avere colpito Milano – anche in Emilia Romagna è stata di eccezionale violenza con grandinate violentissime sulle città di Modena, Reggio Emilia e Bologna – si è spostata sulle province di Pavia e Piacenza.
Per la gestione dell’emergenza e il ripristino delle condizioni ordinarie sono stati impiegati 19 mezzi Amsa per la pulizia, oltre 30 pattuglie della Polizia Locale per la gestione della viabilità, 2 squadre di MM per gli interventi idrici e 19 unità della Protezione Civile di Milano e Città Metropolitana. In campo anche Atm, che è prontamente intervenuta per la deviazione delle linee di superficie interessate dal maltempo e la protezione delle stazioni della linee 3 e 5 della metropolitana.
(23 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata