di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Moda
Le stiliste architette parmigiane sorelle Gardoni saranno alla Settimana della Moda milanese con le loro creazioni. I colorati foulard ispirati all’arte del nonno Vincenzo saranno incorniciati dai cappelli della storica modisteria Gallia e Peter di Milano nell’atelier di via Moscova 60 dal 17 al 23 settembre come vere opere d’arte. Dopo il successo ottenuto con il temporary corner in via Montenapoleone questa primavera, le sorelle Gardoni confermano, così, la loro presenza nel fashion system internazionale.
Nel corso dell’evento Miriam, Arianna e Teresa Gardoni hanno riservato un omaggio speciale dedicato a Parma e al 2020, anno in cui la città sarà Capitale della Cultura Italiana.
Le sorelle Gardoni, nipoti architetti del pittore espressionista parmigiano Vincenzo Gardoni, scoprono nell’archivio di famiglia le opere del nonno ed iniziano a renderle contemporanee.
Ecco presentato il Gardoni Remix, con il quale le immagini iconiche di Vincenzo Gardoni si trasformano attraverso un’azione di scomposizione, frammentazione, moltiplicazione e prendono vita su tessuto divenendo foulard.
(25 luglio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata