di Redazione #Brescia twitter@milanonewsgaia #Cronaca
Mercoledì 21 agosto, nel quartiere Fiumicello, gli agenti hanno arrestato una persona e hanno sequestrato otto grammi di eroina. Gli uomini della Polizia Locale stavano tenendo sotto controllo i movimenti di un trentanovenne di origine tunisina, pregiudicato per spaccio di stupefacenti, che dava appuntamento ai suoi clienti nel parcheggio di un supermercato in via Panigada.
La pattuglia ha notato l’arrivo nel piazzale di un’Audi A3, a bordo della quale vi erano un uomo e una donna. Trascorsi oltre una decina di minuti il trentanovenne, che giungeva dalla vicina via Milano, ha raggiunto l’auto ed è salito a bordo. La vettura è quindi ripartita e si è fermata poco dopo, nei pressi di un palazzo. Il tunisino è sceso dall’auto e, dopo aver raccolto un sacchetto vicino a una siepe, è risalito sull’Audi. L’automobile si è rimessa in moto dirigendosi in un’area appartata, non distante dallo svincolo che immette in tangenziale ovest. A quel punto la pattuglia, che stava seguendo il veicolo, ha bloccato i tre impedendo loro di fuggire. Gli agenti si sono così avvicinati al trentanovenne che, nel tentativo di nascondere la droga, ha tentato di liberarsi del sacchetto che aveva appena raccolto infilandolo sotto il sedile anteriore destro dell’auto, cercando poi di uscire rapidamente dall’Audi.
Gli uomini della Polizia Locale hanno però subito recuperato l’involucro, contenente otto grammi di eroina, in polvere e in sassi. Addosso al tunisino, inoltre, sono stati trovati 160 euro in contanti, probabile frutto dell’attività illecita. Il trentanovenne è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 22 agosto scorso la Polizia Locale, nella zona di Borgo Trento, avevano arrestato un uomo sessantenne di origine serba, pregiudicato per spaccio, e gli hanno trovato addosso tre grammi di cocaina. L’uomo era stato notato in via Milano mentre, avvicinatosi a un muro sovrastato da una siepe, si chinava e nascondeva un involto in una fessura fingendo di allacciarsi le scarpe. Si era poi allontanato, dirigendosi verso via Trento. A quel punto gli agenti lo hanno fermato e lo hanno accompagnato verso il luogo dove era stato visto nascondere il sacchetto, nonostante questi cercasse di condurli dalla parte opposta con la scusa di aver bisogno di dissetarsi. Nella fenditura gli uomini della Polizia Locale hanno trovato un sacchetto contenente cinque confezioni di cocaina del peso totale di quasi tre grammi.
(23 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata