Pubblicità
9.3 C
Milano
14.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Al Teatro Fontana arriva “Kassandra” con Roberta Lidia De Stefano, dal 20 al 23 febbraio

La profetessa maledetta da Apollo che può vedere il futuro ma nessuno le crede vive oggi ai margini delle città: clandestina, puttana, straniera. Vende il suo corpo in un’auto parcheggiata alla periferia di un’Atene in crisi [....]
HomeAmbienteSondrio, interventi della Protezione Civile sul torrente Mallero

Sondrio, interventi della Protezione Civile sul torrente Mallero

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sondrio twitter@milanonewsgaia #Ambiente

 

Si rinnova anche a Sondrio l’appuntamento con “Fiumi sicuri”, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia per la manutenzione e la messa in sicurezza dei corsi d’acqua, allo scopo di mitigare il rischio idraulico e idrogeologico. Dalle 7 di mattina, 60 volontari della Protezione civile della media valle, coordinati dal presidente del Gruppo di Protezione civile e antincendio boschivo di Sondrio Stefano Magagnato, saranno impegnati lungo il tratto del Mallero compreso tra la briglia a monte dell’abitato e il ponte Gombaro nella rimozione di detriti, sterpaglie e legname che potrebbero rendere difficoltoso il flusso delle acque in caso di forti piogge. Il materiale recuperato con autocarri dotati di gru, cippatrici e attrezzatura specifica non verrà bruciato bensì raccolto e riutilizzato, secondo le direttive dell’Ufficio Territoriale Regionale e di Ersaf.

Al termine dei lavori, il Comune offrirà il pranzo preparato e servito dal Gruppo Alpini di Ponchiera quale ringraziamento per l’impegno profuso e la preziosa collaborazione.

 

(21 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Milano
cielo sereno
9.3 ° C
10.6 °
7.7 °
74 %
1.8kmh
0 %
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
8 °
Sab
6 °
Dom
9 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA