di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Mobilità
Arriva a Milano un nuovo operatore per monopattini in sharing. Bird, presente in più di 120 città nel mondo e in sei italiane, ha scelto Milano come prima città italiana per lanciare Bird Two, mettendo in strada oltre 750 veicoli di ultima generazione.
La micromobilità in sharing non solo aiuta le persone a muoversi in sicurezza, ma contribuisce a risolvere il problema del cosiddetto ‘ultimo miglio’, per affrontare quegli spostamenti che magari sono troppo brevi per il trasporto pubblico ma troppo lunghi per essere percorsi a piedi. Molti di questi spostamenti avvengono ancora oggi in auto, aumentando il traffico e le emissioni di CO2. In questa direzione, il Comune di Milano sta aumentando le piste ciclabili e le zone 30, incoraggiando le persone a utilizzare modalità di trasporto alternative.
Bird ha avviato diverse iniziative per garantire di operare in modo responsabile e sostenibile nelle città dove il servizio è attivo: consente ai residenti di segnalare eventuali monopattini mal parcheggiati tramite la modalità “Community” e, grazie a squadre attive sul territorio, garantisce che i monopattini vengano guidati e parcheggiati correttamente.
Per l’avvio su Milano, inoltre, Bird ha anche introdotto una serie di pacchetti speciali che consentano ai milanesi di utilizzare il bonus mobilità del Governo.
(19 giugno 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata