Pubblicità
9.3 C
Milano
14.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Al Teatro Fontana arriva “Kassandra” con Roberta Lidia De Stefano, dal 20 al 23 febbraio

La profetessa maledetta da Apollo che può vedere il futuro ma nessuno le crede vive oggi ai margini delle città: clandestina, puttana, straniera. Vende il suo corpo in un’auto parcheggiata alla periferia di un’Atene in crisi [....]
HomeMeteoNeve in Lombardia e su Milano, mezzi spargisale in azione

Neve in Lombardia e su Milano, mezzi spargisale in azione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Meteo

 

Le previsioni del tempo indicano copiose nevicate a partire dalla serata del 27 dicembre, anche su Milano oltre che sul resto della Lombardia, le nevicate potrebbero essere più estese ed intense su tutte la Lombardia, a parte la città di Mantova dove si attendono precipitazioni nevose miste a pioggia.

Il Comune di Milano ha allertato il COC a partire dalle 18 del 27 dicembre. I mezzi spargisale saranno preposizionati dalla serata. Nel corso del tavolo neve che si è tenuto nel pomeriggio del 26 dicembre, presieduto dalla Vicesindaco Anna Scavuzzo e dall’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli, il Comune ha infatti deciso di convocare il COC – Centro Operativo Comunale – domani, domenica 27 dicembre, alle ore 18. Le previsioni meteorologiche, infatti, confermano precipitazioni nevose nella notte tra domenica e lunedì, pertanto i mezzi spargisale saranno preposizionati in città a partire dalla serata.

Gli itinerari che saranno oggetto di maggiore attenzione sono inizialmente quelli più sensibili per la circolazione dei veicoli – ad esempio cavalcavia, accessi alle tangenziali, percorsi dei mezzi pubblici – e per il transito sicuro dei cittadini, come fermate Atm in superficie, ingressi delle metropolitane, accessi ad uffici pubblici e ospedali. A seguire, tutte le strade.
Al tavolo erano presenti le direzioni comunali interessate, la Protezione civile e le partecipate A2A, Amsa, Atm ed MM.

Si rinnova l’appello agli amministratori di condominio affinché provvedano a spargere il sale nelle parti di strade e marciapiedi antistanti gli stabili privati e a sgomberare la neve in caso di accumulo. Informa un comunicato stampa di Palazzo Marino.

 

(26 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
cielo sereno
9.3 ° C
10.6 °
7.7 °
74 %
1.8kmh
0 %
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
8 °
Sab
6 °
Dom
9 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA