PubblicitàAttiva DAZN
10.1 C
Milano
12.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia PoliticaL'assessore leghista Stefano Bolognini contro Achille Lauro: "I giovani hanno altri valori"....

L’assessore leghista Stefano Bolognini contro Achille Lauro: “I giovani hanno altri valori”. Dica quali…

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

Proprio come se fosse ciò che la società italiana si aspetta dalla politica ecco la calata dell’integralismo leghista a tacciare di blasfemia Achille Lauro  – che dopo le esibizioni salviniane di rosari in ogni luogo, esibizioni malviste anche da Bergoglio, cercheremmo di guardare in casa nostra.

Ma tanto serve al leghismo integralista e teocratico per tentare contro ogni umana disperazione di far dimenticare la truce figura dei truci leghismi in occasione del Mattarella Bis. Così l’assessore leghista Bolognini deve lasciare segno di sé: “Ho visto solo oggi, online, l’esibizione di Achille Lauro a Sanremo di ieri sera e non ho potuto fare altro che pensare che, fortunatamente, la stragrande maggioranza dei giovani che vedo tutti i giorni è lontana da un simile modo di esprimersi e di pensare”, ma non ricorda nel dettaglio quali siano questi valori.

Non sappiamo se si riferisca a certi esempi di politica lombarda con pistola al seguito e colpo in canna, per fortuna rarissimi, sulla quale il leghismo d’elite ha soprattutto taciuto; o ancora dei comportamenti intollerabili di certi esponenti di ex alleati di coalizione della Lega nei confronti delle minoranze; o ancora di certe esternazioni discutibili di leader leghisti sui migranti o cos’altro ancora. Bolognini avrebbe potuto dire che la canzone di Achille Lauro è bruttarella e tutt’altro che indimenticabile, che il cantante sarebbe stato meglio vestito e che non ha poi ‘sto gran fisico… Ma no. Devono scomodare i santi. Soprattutto in tempi di magra. La solita Lega.

 

(2 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA