Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
21.3 C
Milano
26.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeComune di MilanoCastello Sforzesco. Approvato il progetto di restauro

Castello Sforzesco. Approvato il progetto di restauro

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

Il cantiere di restauro della Sala delle Asse al Castello Sforzesco si avvia ad aprire nei primi mesi del 2025. La Giunta di Palazzo Marino ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento, che dovrà recuperare e salvaguardare i dipinti murari attribuiti a Leonardo da Vinci.

Il progetto, redatto da Michela Palazzo per la Sovrintendenza in collaborazione con gli uffici dell’Area Edilizia Culturale e della Direzione Cultura, è stato definito dopo anni di ricerche e sondaggi sulle decorazioni quattrocentesche della Sala, aggredite dal tempo e compromesse da precedenti restauri. Compito dei restauratori sarà restituire all’opera la sua integrità e permetterne la conservazione e fruizione nel tempo.

L’intervento, del valore di un milione e 625mila euro, è finanziato in parte da risorse proprie dell’Amministrazione e in parte da Fondazione Cariplo. Per il cantiere si prevede una durata di oltre un anno, con avvio nel 2025 dopo la fase di progettazione esecutiva e l’aggiudica della gara.

 

 

(4 agosto 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Milano
forte pioggia
21.3 ° C
22.9 °
20.1 °
81 %
4.6kmh
75 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
13 °
Sab
15 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA