Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.7 C
Milano
24.6 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomePrima Pagina MilanoMilano attiva ad Accumoli la nuova tensostruttura per il Centro Operativo Comunale

Milano attiva ad Accumoli la nuova tensostruttura per il Centro Operativo Comunale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

terremoto-04-24-agosto-2016di Gaiaitalia.com

 

 

È operativa la nuova tensostruttura pneumatica portata e montata ad Accumoli dagli uomini della Protezione civile di Milano.

Si tratta di una struttura di circa 10 metri per 6, dotata di riscaldamento e gruppo elettrogeno, in modo da essere autonoma, all’interno della quale sono state allestite 16 postazioni di lavoro. Ospiterà il Centro operativo comunale di Accumoli danneggiato dalla scossa di terremoto del 30 ottobre scorso. Questa nuova tensostruttura si aggiunge a quella di circa 200 metri quadri installata ad Amatrice nei primi giorni di settembre.

La richiesta di questo intervento è arrivata tramite il Dicomac (Direzione di comando e controllo della Protezione civile) e l’Anci Nazionale che stanno coordinando tutte le iniziative nelle aree colpite dal terremoto.

“Si moltiplica la missione del Comune di Milano nei paesi di Amatrice e Accumoli – spiega il sindaco di Milano Giuseppe Sala –. Dai primi giorni di settembre sono circa quaranta le persone presenti ad Amatrice, tra agenti di Polizia locale, dipendenti del Comune e della Protezione civile, integrati con tecnici MM. La situazione dopo le ultime scosse di fine ottobre è diventata ancora più complessa, per questo l’amministrazione milanese ha rafforzato il suo impegno”.

 

 

 

 

(6 novembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, ri0produzione vietata

 

Milano
poche nuvole
20.7 ° C
23.4 °
20.2 °
85 %
1.9kmh
16 %
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
27 °
Mar
29 °
Mer
29 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA