di Redazione
Favole ecosostenibili che dall’antica saggezza di Esopo portano i bambini alla scoperta del paesaggio, del rapporto tra città e campagna, in compagnia di animali parlanti e valigie piene di tesori di carta. Spettacoli teatrali alla ricerca di un insolito lieto fine, anche per la piccola fiammiferaia. Giochi corporei e letture animate che, come il bell’anatroccolo insegna, parlano del mutamento come aspetto fondamentale della natura.
Sono alcune delle attività che, in alcune domeniche di novembre e dicembre, a partire da dopodomani, animeranno la Fattoria del Parco Trotter: un centro di educazione ambientale per i bambini e per gli adulti, un luogo ideale per vivere l’autunno in città, apprendere, partecipare e divertirsi in compagnia.
“Il progetto Autunno alla Fattoria del Parco Trotter – afferma la vicesindaco e assessore all’Educazione, Anna Scavuzzo – nasce come un bellissimo viaggio di consapevolezza sul rapporto tra l’uomo e la natura, con laboratori che dimostrano la creatività e la varietà dell’offerta educativa extrascolastica della nostra città. Mi auguro che gli incontri diventino anche un’occasione di riscoperta di un luogo eccezionale come il Parco Trotter, su cui il Comune è impegnato con numerosi progetti di riqualificazione”.
Tutte le attività sono gratuite a prenotazione obbligatoria, da effettuare telefonando al numero 02-2578393 oppure on-line sul sito www.tempoperlinfanzia.it.
Qui il calendario degli appuntamenti.
(12 novembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata