Pubblicità
24.9 C
Milano
27.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Teatro Oscar e Teatro degli Angeli presentano la stagione 2025 /2026: “La pace che cerchiamo”

Toni Servillo, Alessandro Bergonzoni, Laura Marinoni e Valeria Cescon, insieme alle compagnie Scena Verticale e Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt: sono solo alcuni dei protagonisti della nuova programmazione [.....]
HomeAltre CittàLe corna di mucche e capre non entreranno nella Costituzione svizzera

Le corna di mucche e capre non entreranno nella Costituzione svizzera

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Svizzera twitter@gaiaitaliacomlo #Corna

 

Dunque le corna di vacche e capre non entreranno nella Costituzione Svizzera perché gli abitanti della confederazione che chiede il loro parere su tutto ha detto “No” per il 54,27% degli aventi diritto al voto: insomma agli Svizzeri le vacche piacciono senza corna, come quella che vedete in foto. Il referendum si soffermava su un’iniziativa che voleva incentivarne il mantenimento (la cauterizzazione sui vitelli ne impedisce la crescita, perché siamo umani, altro che bovini) e si è tenuto il 25 novembre scorso.

In sei cantoni il verdetto popolare è stato favorevole alla proposta di  introdurre un incentivo finanziario della Confederazione per i detentori di bovini e caprini che non li scornano. Il contributo era motivato dal fatto che gli animali con le corna hanno bisogno di più spazio per pascolare e vivere, così da evitare il rischio che si feriscano tra loro. Tanto poi li ammazziamo noi.




 

 

(26 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 


 

Milano
cielo sereno
24.9 ° C
26.2 °
24.3 °
60 %
1.5kmh
0 %
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
25 °
Dom
26 °
Lun
27 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA