di G.G. #Lopinione twitter@milanonewsgaia #Maiconsalvini
Dunque vediamo un po’: la mia ditta guadagna 100, ha 93 di spese, rimane un utile di 7 (utile, non fatturato), sul quel sette devo pagare 15… Detto in francese: come cazzo faccio? Si riassume così, brevemente, salvinamente e un po’ volgarmente, il succo della proposta del Tribuno leghista che continua ad imperversare su tutti i social, canali televisivi, nonostante non ne azzecchi una.
La proposta è stata fatta a Quarta Repubblica e più che uno strafalcione incontrollato, sembra essere invece testimonianza inconsapevole del perché tutte le imprese messe in piedi dalla Lega – giornali, banche, radio – siano saltate in aria (peraltro di un paio di queste Salvini è stato anche direttore, guarda un po’).
#Salvini: Tassa unica al 15% sul fatturato post-virus. I soldi fatturati in questo periodo è giusto che rimangano agli imprenditori. Per ripartire. Serve lasciare libertà di fare impresa. #QuartaRepubblica
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 31, 2020
Senatore Salvini, gliela faccio semplice semplice semplice. Mettiamo che uno guadagni 100 (fatturato), con 90 di spese. In tasca gli restano 10 (utile). Ora, secondo il suo ragionamento, dovrebbe pagare 15 di tasse. Spero che abbia compreso il suo madornale errore.#Salvinisomaro
— Franz Russo (@franzrusso) September 1, 2020
Scrivi 100 paginette:
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utile
Il fatturato non è utileManco le basi
— nikloc (@_mattley_) September 1, 2020
Continua così lo scorrazzare inconsulto del tribuno leghista tra scandali nel suo partito, candidati bolognesi agli arresti domiciliari, piazze semivuote in Toscana (e osanna in provincia di Alessandria), selfie con ragazzini che indossano la maglietta “processate anche me” e citazioni de la qualunque senza che nessuno lo contraddica e lo corregga in qualsiasi platea televisiva lo si accolga.
(4 settembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata