Pubblicità
1.4 C
Milano
5.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Al Teatro Fontana arriva “Kassandra” con Roberta Lidia De Stefano, dal 20 al 23 febbraio

La profetessa maledetta da Apollo che può vedere il futuro ma nessuno le crede vive oggi ai margini delle città: clandestina, puttana, straniera. Vende il suo corpo in un’auto parcheggiata alla periferia di un’Atene in crisi [....]
HomeMilano & Lombardia PoliticaIl giorno in cui Giorgetti disse "Al referendum voto No" e Salvini...

Il giorno in cui Giorgetti disse “Al referendum voto No” e Salvini deve incassare

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi #Politica twitter@milanonewsgaia #Maiconsalvini

 

Ci sono giorni belli in politica. Come quelli nei quali Giorgetti, numero due della Lega e uomo di Salvini, decide di mettersi all’opposizione del segretario dichiarando pubblicamente che al referendum del 20 e 21 settembre voterà “No”. Dice che c’è del doppiogiochismo‘ Avete ragione. Bisogna prendere voti di qua e di là, ma per la Lega non è un buon segnale. Anche perché di “No” ne arriva un altro.

E’ quello del senatore leghista Gian Marco Centinaio che all’Adnkronos ha detto: “Io voterò No. Non ho partecipato a nessuna votazione in Aula, al Senato, per non mettere in imbarazzo i colleghi e il partito. Sono fermamente convinto che questa non sia la riforma giusta della nostra Costituzione”. Anche il “No” di Giorgetti è stato motivato con una certa forza. Scrive Repubblica, che cita Ticino Notizie, come il numero due di Salvini ha motivato la scelta. “Non so cosa voterete voi, ma posso dirvi come voterò io. Voterò No, convintamente. Un semplice taglio dei parlamentari in assenza di altre riforme è improponibile. Il sistema maggioritario, visto che si parla tanto di Europa, ha sempre funzionato benissimo”.

Mentre dentro l’estrema destra Giorgia Meloni, irremovibile nelle sue posizioni per quanto improponibili ed ingiustificabili,, rimane sulla sua posizione, nella coalizione rischia di aprirsi un fronte del “No” inaspettato a una settimana dal voto. E, dicono i pettegoli, che anche Salvini potrebbe optare per l’ennesima giravolta. Tanto alle giravolte c’è abituato.

 

(12 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nebbia
1.4 ° C
3.9 °
-0.2 °
91 %
1kmh
100 %
Mer
11 °
Gio
10 °
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
7 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA