di Giovanna Di Rosa, #politica
Layla Pavone, donna di sinistra [sic] dal M5S che avrebbe “supportato le donne” nel caso avesse vinto, ma ha perso, aveva rilasciato una dichiarazione all’Adnkronos lo scorso 23 agosto dove dichiarava a proposito di Giuseppe Sala e Luca Bernardo: “Sono loro che dovrebbero temere me”.
Il risultato le ha dato ragione, il suo 2,9% avrebbe infatti consentito a Beppe Sala di avvicinarsi al 60%, ammesso che non ci arrivi lo stesso, e Bernardo da Salvini che pare stia ancora tremando.
Se i dati fossero confermati, quelli di tutti i comuni dove si è votato e indipendentemente dal colore politico del vincitore, sarebbe chiaro che la politica deve cambiare toni e voce perché i populisti non parlano nemmeno più ai populisti e i sovranisti agitatori non rappresentano più nemmeno loro stessi. Una bella lezione.
Ora bisognerà vedere se quest’accozzaglia cialtronesca che pretende di troneggiare su chiunque e a qualsiasi costo sia pronta a recepire il messaggio. Aspettiamo i messaggi dei leader [sic] che ci dispenseranno perle di squisita saggezza.
(4 ottobre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata