Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.4 C
Milano
18.6 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeMilanoLucy Salani, donna trans* sopravvissuta a Dachau, a Milano il docufilm sulla...

Lucy Salani, donna trans* sopravvissuta a Dachau, a Milano il docufilm sulla sua vita “C’è un soffio di vita soltanto”. Il 26 aprile

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione LGBTIQA+

Chi l’ha detto che una donna non può chiamarsi Luciano?” L. Salani 

Lucy Salani è la donna trans* più anziana d’Italia. E’ stata uomo e donna, figlio e madre, disertore, prigioniero nel campo di concentramento di Dachau, prostituta,amico, amante…

In occasione della festa della liberazione e del primo LGBT+ History Month Italia i Sentinelli di Milano, Acet (Associazione per la cultura e l’etica transgenere), A.n.p.i. Municipio 9 Milano, in collaborazione con il Teatro Elfo Puccini organizzano la proiezione del documentario sulla sua vita.

“C’è un soffio di vita soltanto” alle ore 20.30 presso “Cineteca Milano”, Viale Fulvio Testi 121 (Milano) – Metro m5 fermata Bicocca.

La storia di Lucy è unica ma richiama le storie di tante e tanti che non hanno avuto voce e mostra quanto sia inevitabile un approccio intersezionale nelle battaglie per i diritti, che sono sempre i diritti di tutte e tutti. Alla serata, che vedrà un videosaluto speciale da parte della stessa Lucy Salani, parteciperanno i registi del documentario Matteo Botrugno e Daniele Coluccini per un momento di incontro con il pubblico insieme a Rosanna Lombardo (ANPI), Laura Caruso (Acet), Luca Paladini (I Sentinelli di Milano), Jonathan Chiesa (Municipio 9).

L’evento è incluso nel calendario dell’LGBT+ History Month Italia alla sua prima edizione italiana: si tratta di una ricorrenza celebrata in diversi paesi nel mondo per ricordare la storia della comunità LGBT+ per stimolarne l’autoconsapevolezza, incoraggiare la lotta per l’uguaglianza e contrastare l’omolesbobitransfobia.

 

 

(23 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
poche nuvole
17.4 ° C
17.9 °
14.4 °
89 %
2.6kmh
20 %
Mer
20 °
Gio
20 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
16 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA