Pubblicità
5.8 C
Milano
9.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Al Teatro Fontana arriva “Kassandra” con Roberta Lidia De Stefano, dal 20 al 23 febbraio

La profetessa maledetta da Apollo che può vedere il futuro ma nessuno le crede vive oggi ai margini delle città: clandestina, puttana, straniera. Vende il suo corpo in un’auto parcheggiata alla periferia di un’Atene in crisi [....]
HomeMilano & Lombardia PoliticaDonna Moratti di tutte le destre sbatte la porta e se ne...

Donna Moratti di tutte le destre sbatte la porta e se ne va

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi

Ci sono Calenda e Renzi che gongolano dietro le quinte, magari non così dietro, dopo le dimissioni dell’assessora al Welfare e vicepresidente (di sorveglianza) della Regione Lombardia, già ministra e presidente Rai, Donna Letizia Moratti di tutte le Destre, pronta per una nuova destra: quella del Terzo Polo, magari per correre alla poltrona di presidente del Pirellone.

Mentre Fontana era a Roma in altre faccende affacendato, Letizia Moratti ha annunciato le sue dimissioni dalla doppia carica di vicepresidente e assessora al Welfare per sopraggiunto “venir meno del rapporto fiduciario con il presidente Fontana” e anche perché, diciamolo, quando ti promettono una candidatura e la trombano così come se tu non esistessi, la cosa infastidisce. Donna Moratti non è una che si dimentica le cose. E in politica, fa bene ad essere com’è. Così alla prima occasione, avendo altresì altro di cui lamentarsi comprese le recenti assurde posizione del governo Meloni sul reintegri, vaccini e no vaccini, ha sbattuto la porta e alzato i tacchi.

Politicamente morta? Neanche a pensarci. CalendaRenzi non vedono l’ora di soffiare la Regione a Salvini che a furia di provarci riuscirà persino a perderla vista la perdita di fiducia di Fontana, sempre meno popolare, e la necessità di un ricambio avvertita da gran parte dei cittadini Lombardi soprattutto per quanto riguarda la Sanità pubblica, strangolata ormai da quella privata. Moratti potrebbe proprio essere la novità [sic] che mancava a rendere palese l’impossibilità di avere nomi e facce nuove, con nuove idee, al governo di questo paese.

La tristezza continua, con o senza Fontana o Moratti. Intanto il Pirellone ha affidato la Sanità a un senzalavoro, tal Bertolaso, forse qualcuno l’ha sentito nominare.

 

 

(2 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Milano
cielo sereno
5.8 ° C
6.7 °
3.6 °
91 %
2kmh
4 %
Mar
10 °
Mer
11 °
Gio
10 °
Ven
6 °
Sab
4 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA