Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
17.2 C
Milano
19.8 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeMilano MostreMade 4 Art presenta "Worldviews", dal 18 al 31 ottobre

Made 4 Art presenta “Worldviews”, dal 18 al 31 ottobre

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

In occasione della diciottesima edizione di Photofestival, una delle principali manifestazioni dedicate alla fotografia in Italia, Made 4 Art è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, una mostra collettiva di opere degli artisti fotografi Sergio Armaroli, Achille Ascani, Giorgio Pica, Andrea Quartieri e Alfio Sacco a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

L’astrazione e il mosso in fotografia sono in grado di fornire all’osservatore una prospettiva differente con cui guardare il contesto in cui vive. Gli artisti protagonisti del progetto espositivo di Made 4 Art descrivono con questi lavori una realtà dai contorni sfumati, poco definiti, dove il soggetto sembra perdere concretezza per lasciare spazio all’immaginazione e alla libera interpretazione. Dalle tracce del tempo impresse sui muri urbani che Alfio Sacco ha saputo cogliere con occhio curioso e attento agli evocativi dettagli di elementi naturali, come fuoco e acqua, sapientemente ritratti da Giorgio Pica, dai particolari di una vecchia e polverosa valigia che Sergio Armaroli ha sottratto allo scorrere del tempo e al suo contesto, un oggetto così già di per sé carico di storia e memoria, della vita vissuta dai suoi proprietari, alle atmosfere oniriche e stranianti che caratterizzano le città rivisitate tramite il riconoscibilissimo linguaggio artistico di Achille Ascani, fino, ancora, alle evoluzioni di forme impalpabili e colori presenti negli scatti di Andrea Quartieri, che si avvicinano alla pittura informale, alla costante ricerca di equilibrio e armonia, in un profondo dialogo con l’interiorità e l’inconscio di chi le osserva. Un rapporto serrato, quello che si instaura tra una fotografia e l’altra, grazie al connubio tra le diverse tecniche e modalità espressive che gli artisti hanno adottato per dare forma alla propria creatività. Uno sguardo differente sulle cose, un approccio alternativo nei confronti di ciò che è al di fuori di noi e rispetto alla nostra dimensione interiore, visioni del mondo.

“Worldviews” è visitabile dal 18 al 31 ottobre 2023 con opening mercoledì 18 ottobre dalle ore 18 alle 20; per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18.

MADE4ART 
Sergio Armaroli | Achille Ascani | Giorgio Pica | Andrea Quartieri | Alfio Sacco 
Worldviews 
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 
18 – 31 ottobre 2023 
Opening mercoledì 18 ottobre ore 18 – 20 
Orari dal 19 ottobre: lunedì ore 15 – 19, martedì – venerdì ore 10 – 19, sabato ore 15 – 18 
Ingresso gratuito, su appuntamento 
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia 
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it | info@made4art.it, +39.02.23663618 

 

 

(8 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
17.2 ° C
17.8 °
15.1 °
87 %
2.1kmh
75 %
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
16 °
Dom
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA