Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.9 C
Milano
24.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeMilano & Lombardia PoliticaUnifil: Romano (PD), "Cos'altro lasceremo fare a Netanyahu? Sanzioni subito a lui...

Unifil: Romano (PD), “Cos’altro lasceremo fare a Netanyahu? Sanzioni subito a lui e ai suoi ministri”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione Politica

“Siamo alla follia” dichiara Paolo Romano, Consigliere Regionale in Lombardia. “Israele bombarda nuovamente le basi UNIFIL, dopo poche ore e dopo gli avvertimenti italiani e internazionali, dove sono presenti anche i militari italiani in missione di pace. Dov’è la linea rossa per il governo Netanyahu? Può compiere un genocidio a Gaza sterminando oltre 40.000 persone, usare il fosforo bianco, espandere le colonie in Cisgiordania contro ogni decisione dell’ONU, bombardare scuole ed ospedali – continua Romano – e ora può bombardare ed attaccare impunito soldati di Paesi definiti alleati? L’attentato terroristico del 7 ottobre è una tragedia, ma non può diventare il pretesto per un governo ultranazionalista di compiere stragi, crimini di guerra e crimini contro l’umanità senza che la comunità internazionale alzi la voce.”

“Il Governo tuteli i nostri militari e convochi l’ambasciatore israeliano. L’Italia e l’Europa applichino sanzioni dirette a Benjamin Netanyahu e ai suoi ministri, e si interrompa a livello europeo e NATO qualsiasi invio di armi ad Israele. Il cessate il fuoco in Medio Oriente passa da una de-escalation che non sarà possibile senza riconoscere i crimini perpetrati da Netanyahu, oltre ovviamente quelli perpetrati dai leader di Hamas o di altri gruppi terroristici”.

Così la nota stampa di Paolo Romano, Consigliere Regionale in Lombardia sui recenti attacchi dell’esercito israeliano alle basi ONU.

 

 

(11 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
20.9 ° C
21.8 °
20 °
86 %
4.6kmh
40 %
Mar
23 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
13 °
Sab
15 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA