Pubblicità
19.6 C
Milano
22.9 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Teatro Oscar e Teatro degli Angeli presentano la stagione 2025 /2026: “La pace che cerchiamo”

Toni Servillo, Alessandro Bergonzoni, Laura Marinoni e Valeria Cescon, insieme alle compagnie Scena Verticale e Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt: sono solo alcuni dei protagonisti della nuova programmazione [.....]
HomeMilano & Lombardia PoliticaIl 4 marzo presidio davanti al Pirellone per dire "No" al pedaggio...

Il 4 marzo presidio davanti al Pirellone per dire “No” al pedaggio della Milano-Meda”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione Milano

Martedì 4 marzo i consiglieri regionali del Pd Gigi Ponti e Angelo Orsenigo, insieme ai circoli del Pd della Valle del Seveso e diverse associazioni del territorio si daranno appuntamento alle 9.30 davanti a palazzo Pirelli. Obiettivo: ribadire il secco no al pedaggio della Milano Meda.

“Pedemontana – spiegano i dem – si sta dimostrando un’opera problematica non solo per l’ambiente, ma anche per le tasche dei cittadini: è infatti inaccettabile che la Milano Meda, nella tratta Lentate – Bovisio Masciago, possa arrivare a costare per il pedaggio circa 5 euro tra andata e ritorno, per un totale di oltre 100 euro al mese per un cittadino che si deve recare a Milano”.

Pedemontana è infatti finanziata con soldi pubblici e far pagare un pedaggio significa far pagare i cittadini due volte: “Una prima volta per finanziare l’opera con le nostre tasse e la seconda con l’obolo del pedaggio – precisano -. E proprio per questo motivo ci stiamo opponendo a questa tassa occulta sia nel dibattito in Consiglio che nelle piazze”.

Ad oggi sono oltre seimila le firme raccolte tramite la petizione lanciata dal Pd. Il 4 marzo sarà anche l’occasione per consegnare al presidente del Consiglio Federico Romani il plico con le firme raccolte e, contestualmente, per discutere la mozione sottoscritta da Ponti e Orsenigo.

“Il nostro intento – concludono i consiglieri – è quello di impegnare la giunta lombarda affinché la Milano Meda resti gratuita: è una questione di correttezza e buon senso, soprattutto per evitare che chi non potrà pagare il pedaggio si riversi nella viabilità ordinaria. Ci auguriamo che il centrodestra questa volta sappia ascoltare le istanze del territorio”.

 

 

(1 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Milano
nubi sparse
19.6 ° C
20.6 °
19.1 °
91 %
0.9kmh
43 %
Ven
28 °
Sab
24 °
Dom
26 °
Lun
28 °
Mar
30 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA