Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
25.2 C
Milano
28.6 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCronaca Milano & LombardiaMilano, fermate le baby gang che colpivano in metropolitana: 50 arresti

Milano, fermate le baby gang che colpivano in metropolitana: 50 arresti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

Maxi operazione della Polizia che ha arrestato cinquanta giovani e giovanissimi con l’accusa di associazione a delinquere per una lunga serie di assalti in metropolitana, scoprendo anche l’esistenza di una centrale unica di ricettazione dei bottini di furti e rapine nella zona di San Siro. E’ il risultato della maxi-operazione contro le baby gang.

Si è trattato di 18 arresti di minori e 32 fermi di maggiorenni per diversi episodi di aggressioni, furti, rapine avvenuti negli scorsi mesi a Milano, in un’operazione coordinata dalla procura dei minorenni e da quella ordinaria.

Gli arrestati sono tutti italiani di seconda generazione. Il canale di ricettazione  veniva utilizzato per rivendere gli oggetti e i gioielli che venivano rubati durante i colpi. Gli arrestati vengono ritenuti responsabili di 25 rapine sotto la gestione di una famiglia, composta da sette persone, di origine romena. La notizia è riportata dal Corriere.

Tutti sono stati arrestati con l’accusa di associazione per delinquere. Dopo le rapine ognu gruppo portava il bottino direttamente nell’appartamento. L’oro veniva poi trasportato e venduto in Romania. Soddisfazione del ministro Piantedosi che ha fatto pervenire il suo plauso alle forze dell’Ordine.

 

 

(2 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
25.2 ° C
25.8 °
24.8 °
63 %
3.6kmh
40 %
Sab
27 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
28 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA