di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #estate
Appuntamento oggi fino al 21 luglio, con Summer Camp Herbaria della Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco che aprirà i suoi spazi a professionisti, i appassionati o chiunque voglia conoscere, capire, scoprire i segreti e approfondire i segreti delle arti applicate. Al termine, per la soddisfazione dei partecipanti, una grande mostra collettiva esporrà i lavori e le opere realizzate durante il percorso formativo dei partecipanti.
Venti sono i corsi in cui cimentarsi, si può scegliere tra corsi di fumetto, mosaico, tratteggio, incisione a bulino, disegno allegorico, disegno, feltro, illustrazione/anatomia, aquiloni, disegno nei musei, tessitura creativa, tessitura tridimensionale, affresco, textile design, acquerello e foglia d’oro, animazione, pittura musicale, pittura dal vero, acquerello botanico, editoria applicata, illustrazione per il digitale, vetrata.
Quest’anno l’attenzione si pone anche sui più piccoli, con il progetto “Palestra Kids&Teens – Open call” nato collaborazione con l’Associazione Culturale LOP LOP.
La Scuola infatti aprirà le sue porte anche più giovani con corsi e campus estivi dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Al momento è aperto un bando per studenti ed ex studenti che vogliono trasmettere le proprie competenze artistiche attraverso laboratori specifici rivolti ai più piccoli.
Dal 21 giugno al 21 luglio, via Giusti 42, 7 giorni su 7, dalle 14 alle 22.
(21 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata